Testata Cellole
.: Sei in:   Home Page »  Le News » Un albero per ogni nato:.

L’importanza del verde per la salute dell’uomo.

Il verde è un bene di tutti














Il verde è un bene di tutti
La necessità di ottemperare alla disposizione della legge 29 gennaio 1992 n°113, quale "l'obbligo per il Comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica", impone alla Amministrazione Comunale l'esigenza di trovare spazi verdi esistenti o superfici nuove adatte ad accogliere ulteriori piantagioni arboree. Le finalità della legge 113 nota col nome "un albero per ogni nato" sono quelle di far comprendere:

L’importanza del verde per la salute dell’uomo, per l’equilibrio ambientale e per il piacere dei sensi e dello spirito, volti alla ricerca, spesso inconscia, di un’armonia di forme e di colori.
Grandi e piccini si muniscono di vanghe e pale per piantare piccole piante, per poi continuare con l'osservazione e l'adozione degli alberi piantati.
Il verde è un bene di tutti I ragazzi nati tra il 1999/2000 hanno piantato alberi in viale degli Olmi così hanno sperimentato e imparato, grazie all'aiuto dei volontari, i segreti della natura in una cornice di divertimento e partecipazione.
L'appuntamento punta quindi, in particolar modo, alla sensibilizzazione dei giovanissimi che adottano e curano aree verdi anche nei mesi a seguire e richiama l'attenzione sull'importanza e sulla piacevolezza del "verde" nei luoghi che grandi e bambini abitano quotidianamente.


Gallery
Centrale DX