Testata Cellole
.: Sei in:   Home Page »  Le News » Cantine aperte 2007:.

Ritorna protagonista il vino







Segreteria Nazionale
del Movimento Turismo del Vino
Via Mario Angeloni, 16
06089 - Torgiano (PG)
Tel/Fax 075 9889529
mail: info@movimentoturismovino.it


Cantine Aperte, è l’evento più importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori. Cantine Aperte si svolge annualmente nell’ultima domenica di maggio nelle cantine socie del Movimento Turismo del Vino. L’evento attira l’attenzione di turisti e residenti, incuriositi dalla manifestazione che rappresenta il primo segnale di apertura, dialogo e contatto diretto e la possibilità di fare un’esperienza di grande interesse culturale e valore umano.

Avete mai provato il gusto della Campania? Immaginate di averla davanti a voi. Rossa come il tramonto. Gialla come il sole. Profumata di salvia e vaniglia. Di fiori e sentore armonioso di sottobosco. Ascoltate il suono che fa quando scorre dolce in un bicchiere. Ed ora assaggiatela: ha un sapore vellutato.

È Campania in bottiglia, centellinata piano piano.
Una Campania raffinata, per menti e palati curiosi, sapientemente miscelata, conservata dal vetro e dal sughero. E poi stappata in una festa sensuale. È la storia di un vino, il Falerno, raccontata e rivisitata da un'azienda vitivinicola unica nel suo genere: "Villa Matilde".

.: www.villamatilde.it :.

Centrale DX