Testata Cellole
.: Sei in:   Home Page » Estate Cellolese 2007:.

Estate cellolese 2007

Manca poco all’avvio del programma dell’estate cellolese 2007.
Gli ultimi preparativi rendono ancora più reale l’arrivo ormai ufficiale della calda stagione, che si presenta per turisti e residenti ricca di sorprese.
Più di cinquanta eventi sono previsti per i mesi di Luglio ed Agosto.
Già per quanto concerne Cellole, ogni sabato la serata sarà allietata da spettacoli di cabaret e/o piano bar. Oltre poi alla famosa Sagra di Fagioli, saranno organizzate manifestazioni all’insegna della riscoperta degli antichi sapori ed eventi per la promozione di gruppi musicali emergenti.
Ma l’assessore Rocco pensa anche alle zone limitrofe, tant’è che ha previsto ben tre serate in località San Marco con concerti di musica classica e napoletana e nove serate di liscio e/o cabaret a Baia Felice.
Per quanto riguarda Baia Domizia, tra la mole di spettacoli in programma, anche l’arrivo di Miss Italia e la “Prima maratona di Baia Domizia”.
In concomitanza con l’attivismo del Centro Promozione del Territorio, inoltre, altre interessanti iniziative: corsi di restauro e corsi di formazione per venti ragazzi per guide museali (inseriti nel progetto “La civiltà contadina tra ‘800 e ‘900”, finanziato dalla Regione Campania con 35.000 euro), e visite guidate gratuite alla scoperta delle meravigliose risorse del territorio. Un mare di eventi tutti da non perdere, dunque.
L’assessore Rocco si è, infatti, sempre dimostrato abilissimo nell’organizzazione di manifestazioni che mirano sia alla conoscenza delle bellezze naturali della nostra zona, sia alla promozione dei prodotti tipici, nonché alla scoperta delle testimonianze storiche, artistiche e culturali che il litorale e l’entroterra racchiudono.
Pubblicato sul Corriere di Caserta Domenica 24 Giugno 2007 F.to Stefania Di Nardo

Estate cellolese
Centrale DX