Testata Cellole
.: Sei in:   Home Page »  Le News 2009»  Fiera di Stoccarda 2009» Azienda Agricola Tessitore:.

Espositore alla Fiera di Stoccarda








La fragola ha origine molto antiche, la prima varietà coltivata risale agli inizi del Settecento in Francia. Azienda agricola Tessitore E' un frutto caratterizzato da un ottimo profumo e un sapore dolce.
Ha un peduncolo e una rosetta di foglie; la superficie della fragola è ricoperta da numerosi puntini di colore giallo o bruno.
Ricche di vitamina C, rafforzano le difese naturali dell'organismo.
Sono diuretiche grazie alla presenza del potassio. In soggetti predisposti possono essere causa di allergie o scatenare delle forti orticarie. Quando l'acquistate controllate che sia soda, e che il colore sia rosso uniforme. Nel caso presenti parti bianche o verde chiaro, significa che la fragola è ancora acerba. Se l'acquistate in vaschetta controllate che non ci siano esemplari ammaccati o ammuffiti. La fragola coltivata è una pianta che ama i climi temperati, ma cresce bene anche a 700-800 m, terreni a medio impasto Azienda agricola Tessitore leggero, piuttosto acidi e ricchi di materie organiche, ben lavorati, soffici e freschi. Richiede continuamente azoto e potassio, tanto da esigere forti concimazioni all'impianto e ripetute somministrazioni durante l'autunno e nel periodo di differenziazione delle gemme.

Azienda agricola Tessitore
Centrale DX