Testata Cellole
.: Sei in:   Home Page »  Estate Cellolese 2007» Gara Cinofila:.

7° Campionato Italiano Categoria OPEN con cani da ferma da caccia su selvaggina naturale:

Si è svolta nella mattinata di domenica 15 luglio la semifinale regionale del 7 campionato italiano categoria open con cani delle razze da ferma e da cerca su selvaggina naturale.
L’evento ha avuto luogo presso il Centro Promozione del Territorio ed è stato organizzato dal sig. Alfredo Di Paolo, attualmente Presidente dell’associazione cinofila cellolese FIDASC.
I vincitori hanno ricevuto una targa d’argento, consegnata al :


1° classificato categoria inglese (Zullo Alessandro),
1° classificato categoria continentali esteri (Nugnes Luciano) ed al
1° classificato categoria continentali italiani ( Di Paolo Alfredo).

L’avvenimento ha confermato il connubio millenario che unisce l’uomo e il cane, confermato attraverso il lavoro e la passione degli addestratori della cinofila FIDASC.







In questa disciplina federale, acquista rilievo la capacità dell’atleta che utilizza ausiliari delle più svariate razze, dando luogo a prove di “caccia” che si distinguono per la totale assenza di armi e, quindi, non prevedono l’abbattimento degli animali che possono essere di allevamento oppure allo stato naturale.
Durante la premiazione il Pres. Alfredo di Paolo ha voluto ricordare il nostro amico, nonché Socio dell’Associazione, Salvatore Iovine che da pochi giorni è venuto a mancare.

Pubblicato sul Corriere di Caserta il 19 Luglio 2007 f.to Stefania Di Nardo

FIDASC - Federazione Italiana Disciplina armi sportive da Caccia
00196 Roma Viale Tiziano, 70
Tel. 06.36858-591
www.fidas.it
Centrale DX